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Nuovi dettagli su Amplitude

Rivelatici direttamente da Harmonix

NOTIZIA di Stefano F. Brocchieri   —   16/04/2015
Amplitude
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Al Digital Gaming Showcase tenutosi qualche giorno fa a Londra abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Nick Chester di Harmonix a proposito di Amplitude, reboot dell'indimenticabile gioco musicale risalente al 2003, di cui ci ha rivelato alcuni nuove informazioni e curiosità. Il team al momento sta valutando di includere altri livelli di difficoltà, superiori all'Expert, e che potrebbero mischiare la formula in maniere originali e inaspettate, su cui tuttavia il team di sviluppo non si può attualmente sbottonare di più, il che fa presumere che saranno oggetto di futuri annunci specifici. Spostandoci su un fronte meramente tecnico, Nick ci ha spiegato che tanto su PlayStation 4 che su PlayStation 3 il gioco è "costruito sopra" il codice originale dell'edizione per la sorellina minore PlayStation 2, allo scopo di mantenerne più possibile intanto possibile il feeling, lavorando poi a quello che è stato definito come un nuovo motore per gestire un set di feature grafiche al passo con i tempi. Discutendo infine della tracklist, Chester ci ha fatto sapere che è tuttora in corso di definizione, visto che ci sono ancora diverse contrattazioni in ballo senza contare che a complicare ulteriormente le cose ci si mette la volontà di Harmonix di fare di ogni canzone un "racconto", un'esperienza che durante il livello narri qualcosa, alla stregua di un musical interattivo. Per avere ulteriori informazioni, unite a impressioni giocate, vi invitiamo a indirizzare il browser in direzione del nostro Provato, avvenuto in occasione della scorsa GDC di San Francisco, o a dare un'avviata al player qui sotto, nel caso preferiate il formato video.