È infine destinata ad arrivare davvero una delle caratteristiche più ambiziose di Elite: Dangerous, ovvero l'atterraggio sui pianeti.
In occasione della GamesCom, David Braben e Frontier Development hanno annunciato l'avvio di una nuova stagione di espansioni di grosso calibro per il gioco, chiamata Horizons, che introdurrà in maniera graduale la possibilità di atterrare sui pianeti. "Partiremo con pianeti senza atmosfera e rocciosi", ha riferito Braben sul sito, "sono ambienti sandbox di dimensioni planetarie, con tante cose nascoste da scoprire sulle superfici. Troverete porti, navi schiantate, depositi minerari, basi nascoste e altro", si legge ancora. "Questi mondi sono giganteschi e, come nella galassia, potrete andare ovunque, sarete in grado di volare sopra la superficie in orbita bassa e scegliere il luogo dove atterrare, potrete inviare fuori il Surface Recon Vehicle attraverso la superficie ad alta velocità, potrete aggirarvi di nascosto o saltare fuori ad armi spianate".
L'atterraggio sui pianeti, a quanto pare, sarà solo l'inizio di Horizons, in una campagna di nuovi contenuti prevista per tutto il 2016 che comprenderà anche altre caratteristiche, mentre continuerà il supporto anche per Elite: Dangerous classico. Elite Dangerous: Horizons può essere prenotato dallo Store ufficiale del gioco con il 25% di sconto da coloro che possiedono Elite: Dangerous, con in premio anche l'esclusiva Cobra Mark IV. Restiamo in attesa sui tempi di rilascio e sull'eventuale arrivo su console. Maggiori informazioni al link riportato qua sotto, insieme al trailer di presentazione.
Per non perderti nulla della GamesCom 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.