Annunciato durante la conferenza Sony pre-TGS, il taglio di prezzo operato su PlayStation 4 in Giappone ha portato la console dagli originali 39.980 yen (circa 297 euro) a 34.980 yen (circa 260 euro).
Giuseppe Nelva di DualShockers si è recato nel celebre quartiere di Akihabara, a Tokyo, per osservare l'andamento delle vendite della piattaforma e capire se il nuovo prezzo stia producendo o meno dei buoni risultati. Stando al suo resoconto, in alcuni dei maggiori retailer le vendite di PlayStation 4 hanno subito un'accelerazione evidente, al ritmo di una console venduta ogni uno, due minuti durante il pomeriggio.
Un paio di curiosità: la prima è che oltre a PlayStation 4, a vendere molto bene in questi giorni è anche Yoru no Nai Kuni, il nuovo titolo sviluppato da Gust per la piattaforma Sony; la seconda è che nonostante il taglio di prezzo effettuato anche per Xbox One, la console Microsoft sembra non aver destato l'attenzione dell'utenza nipponica neppure stavolta, anche a causa di una promozione nettamente insufficiente dell'operazione.