29

Si avvicina il concerto "The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses" a Roma

Un grande evento videoludico/musicale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2015

Si terrà il 15 novembre a Roma il concerto dedicato alla leggendaria serie Nintendo "The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses".

Lo spettacolo offre esecuzioni orchestrali dal vivo dei temi musicali della serie The Legend of Zelda, all'interno dell'Auditorium Conciliazione a Roma per la tappa italiana del tour. Previste nel programma le musiche tratte anche dai nuovi capitoli come il remake The Legend of Zelda: Majora's Mask, e i nuovi brani tratti da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Queste partiture, accompagnate dalle immagini del gioco, compariranno per la prima vota in assoluto in Master Quest, ma i fan potranno comunque godersi il repertorio ormai classico delle stagioni passate.

Il nome Symphony of the Goddesses si riferisce non solo al programma del concerto ma anche alla sinfonia in 4 momenti che racconterà la trama partendo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: A Link to the Past. L'esecuzione metterà inoltre in risalto le interpretazioni orchestrali di The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask e The Legend of Zelda: Spirit Tracks. I concerti saranno eseguiti da un'orchestra e da un coro in luoghi di livello internazionale di tutto il mondo.

Gli spettatori potranno godersi i loro momenti preferiti grazie all'attenta e meravigliosa esecuzione di una magnifica partitura orchestrale approvata dal direttore del suono di Nintendo e dal compositore della serie The Legend of Zelda, Koji Kondo. Il concerto è un'esperienza gioiosa per tutti i fan, alcuni dei quali frequentano anche eventi cosplay nei panni dei loro personaggi preferiti.

Potete trovare tutte le informazioni sullo spettacolo e sulla possibilità di acquistare i biglietti al sito ufficiale riportato qua sotto.

Link: The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses - Sito ufficiale