121

Rubano Xbox One a un bambino, la polizia gliela ricompra

Accade negli Stati Uniti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/12/2015

Domenica, mentre era a messa con la madre, Tontrevion Campbell è stato privato della sua preziosa Xbox One. Dei ladri sono infatti entrati a casa sua rubandogliela, insieme ad altri oggetti. Oltre alla console all'undicenne sono stati sottratti tutti i suoi giochi.

Ora, fino a qui, a parte il furto in casa, non ci sarebbe niente di troppo strano. Senonché il bambino, invece di dare in escandescenze, ha detto alla polizia di Memphis, Tennessee, il luogo dove è avvenuto il furto, che non avrebbe richiesto la console a Babbo Natale perché la madre lavora per molte ore, svolgendo diversi lavori e i soldi servono per pagare le bollette.

I poliziotti si sono commossi per la situazione, apprezzando la maturità del bambino e capendo che per lui quella console era una compagna preziosa. Così sono andati in un vicino negozio di videogiochi e gliene hanno comprata una nuova, insieme a tre giochi. Il negoziante di suo, quando ha saputo le motivazioni dell'acquisto, ha regalato al ragazzino un controller extra.