1

Amplitude includerà una modalità in stile FreQuency

Harmonix cita se stessa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/12/2015

Fra le varie feature, l'imminente reboot di Amplitude vedrà anche la presenza di una modalità in stile FreQuency, in cui dunque i tracciati si trasformano in tunnel, influenzando in modo sostanziale i nostri movimenti.

"Nell'originale Amplitude avevamo deciso di allontanarci dai tunnel di FreQuency e di optare per tracciati piatti", ha dichiarato il team di sviluppo. "Lo abbiamo fatto per ottenere una migliore riconoscibilità delle piste, così da consentire ai giocatori di farsi una mappa mentale della musica. Ci sembrava che questo approccio consentisse agli utenti di riconosce meglio le tracce musicali in alcuni brani, ad esempio che la batteria si trovava sempre nella traccia più a sinistra."

"Questa scelta ci ha anche permesso di mostrare lo scenario. Non sapevamo, francamente, che si sarebbero venute a creare due fazioni contrapposte fra chi preferiva i tunnel e chi invece i tracciati piatti. (...) Persino dodici anni dopo siamo ancora divisi sulla questione! Per questo ci siamo impegnati per poter offrire un'opzione extra e giocare in entrambi i modi: deciderete voi qual è il più divertente."

Amplitude includerà una modalità in stile FreQuency