35

C'è un nuovo action game in sviluppo presso BioWare?

EA è intenzionata a investire parecchio nel genere action

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2016

Da alcuni documenti presentati da Electronic Arts durante il suo "Investor Day" dedicato agli azionisti emergono alcune interessanti considerazioni.

Il Chief Financial Officer della compagnia, Blake Jorgensen, ha parlato della necessità del publisher di differenziare l'offerta videoludica per vari generi, rilevando come ampie potenzialità emergano dalle aree "action" e "shooter", con gli sport come terza categoria in termini di dimensioni. EA vede in particolare opportunità di crescita "enormi" nel genere action e ha intenzione di investire particolarmente su questo anche con diversi nuovi progetti, come il nuovo titolo in sviluppo presso la sezione di Montreal sotto la guida dell'ex producer di Assassin's Creed, Jade Raymond.

Tuttavia, nella slide presentata, visibile qua sotto, emerge un dettaglio particolare: sotto la sezione "Action" viene inserita BioWare come team evidentemente al lavoro (o in programma) per qualche creazione in tale settore. Si potrebbe dunque trattare di qualcosa di completamente nuovo, visto che BioWare solitamente si occupa di RPG e simili, forse qualche sorpresa è prevista per la conferenza EA Play del 12 giugno.