13

Qualche dettaglio sulla conferenza pre-lancio di Valentino Rossi: The Game

Le parole del pilota sullo sfondo del GP di Catalunya

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/06/2016

Alcuni giorni fa, in occasione del Catalan GP, Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing, ha tenuto una conferenza di Pre-Lancio dedicata a Valentino Rossi The Game.

Protagonisti dell'evento sono stati: il nove volte campione del mondo - Valentino Rossi, CEO di Diorna Sports - Carmelo Ezpeleta e il V.P. Milestone - Luisa Bixio. L'evento si è tenuto nella Monster RIG con la presenza di Sony Computer Entertainment e dell'Edizione Speciale VR46 PS4 PS4. Durante la conferenza gli ospiti hanno avuto l'occasione di provare Valentino Rossi The Game, due settimane prima dell'uscità ufficiale.

"E' incredibile avere un gioco con il proprio nome. Quando ero piccolo giocavo a Colin MCRae e sognavo che un giorno avrei avuto qualcosa come Valentino Rossi The Game" afferma Rossi.

"Suiamo molto contenti del successo dell'evento e della grandissima partnership con Valentino Rossi e Dorna. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Vale per creare il miglior gioco mai realizzato. Siamo sicuri che I giocatori, i fan sia di VR46 sia quelli della MotoGP lo ameranno", afferma Luisa Bixio, V.P. Milestone.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 16 Giugno per PlayStation®4, Xbox One®, the all-in-one games and entertainment system e Windows PC/STEAM. Il gioco è previsto in uscita in 3 differenti versioni:

- Bundle PlayStation 4 in edizione limitata che include PS4 black 1TB, la cover PS4 personalizzata Valentino Rossi The Game, il videogioco Valentino Rossi The Game1 e il Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, riscattabile direttamente su PlayStation Store.
- Collector Edition che include Gioco completo PS4 Valentino Rossi The Game, Steelbook, Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, Bandiera Ufficiale VR46, Cappellino Ufficiale MotoGP VR46, Braccialetto #ValentinoRossiTheGame e 2 Poster inediti A2 firmati Valentino Rossi.
- Versione Stand alone PlayStation 4, Xbox One e PC / Steam.

Qualche dettaglio sulla conferenza pre-lancio di Valentino Rossi: The Game