159

A Microsoft non interessa quante console vende, ma quanti giocatori stanno sui suoi network

È lì che si gioca il futuro

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/06/2016

Che Microsoft stia cambiando strategie rispetto alla concorrenza dovrebbe essere chiaro a tutti, ma Phil Spencer ha voluto ribadirlo in un intervista rilasciata a Metro UK. La questione non è quanto hardware vendi, ma quanti giocatori hai suoi tuoi network:

"Io metto i clienti al centro dei nostri progetti, che non sono pensati per vendere più Xbox One di PlayStation 4. Se il nostro obiettivo fosse quello, non avremmo portato i nostri giochi su Windows. Farlo farà dire a qualcuno 'Non ho nessun motivo per comprare un Xbox One'. Ma ciò che conta per noi è il numero di giocatori che utilizzano il nostro network. Stiamo cercando di coinvolgerne il più possibile, anche chi possiede Xbox 360. Voglio bene a quella gente e voglio che continuino a giocare."

Ha poi aggiunto: "Insomma, il nucleo del nostro progetto è mettere il cliente al centro di ciò che stiamo facendo, ed è per questo motivo che mi tengo fuori dal dibattito sulle vendite delle console."

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!