222

Xbox One Project Scorpio infrangerà le barriere fra PC e console

È questo il progetto di Phil Spencer, dice Aaron Greenberg

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2016

Nel corso di un'intervista con GamingReactor all'E3 2016, Aaron Greenberg ha dichiarato che il progetto di Xbox One Project Scorpio sarà di infrangere le attuali barriere fra PC e console, mettendo i giocatori al centro.

"Il progetto proposto da Phil Spencer è proprio questo: mettere i giocatori al centro di qualsiasi cosa facciamo. Consentirgli di giocare senza quei vincoli che esistono fra utenti PC e console", ha detto Greenberg riferendosi alla funzionalità Xbox Play Anywhere. "Sentivamo che non dovevano esserci barriere del genere. Come giocatori non ci limitiamo a giocare su di un unico sistema o in un'unica stanza, dunque dovevamo permettervi di acquistare dei titoli e di accedervi attraverso vari dispositivi differenti, senza doverli comprare di nuovo."

Parlando di Project Scorpio, Greenberg ha poi aggiunto: "Volevamo offrire un vero upgrade hardware, senza limitarci a una forma più piccola ma mettendo in campo nuove tecnologie e i vantaggi del gaming a 4K derivanti dal mondo PC. Come potevamo portare queste feature su console senza dover aspettare diversi anni? È stata questa la visione di Phil e del suo team, e penso dobbiamo essere fieri di ciò che abbiamo ottenuto finora."

Xbox One Project Scorpio infrangerà le barriere fra PC e console