59

Hideki Kamiya su Scalebound: "Il gioco più grande della mia carriera"

Anche solo per le dimensioni del mondo rappresentato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2016

The Telegraph ha intervistato Hideki Kamiya in occasione dell'E3 2016, incentrando la discussione soprattutto su Scalebound, il nuovo action RPG per Xbox One e PC mostrato nel corso della conferenza Microsoft.

Il game designer, fondatore di Platinum Games, ha affermato che Scalebound è in effetti il "gioco più grande" della sua carriera, anche semplicemente in termini di dimensioni. "Anche lasciando perdere gli aspetti tecnici, l'esperienza che vogliamo proporre è l'esplorazione di un vasto mondo liberamente visitabile, con la possibilità di andare dove si vuole", ha spiegato Kamiya. "Avete visto quanto era grande quel boss, e anche i draghi non sono certo piccoli, dunque per forza di cose c'è bisogno di un mondo enorme per ospitare queste creature".

A quanto pare, Scalebound è un gioco che Platinum ha cercato di creare a lungo, anche attraverso numerosi prototipi non andati a buon fine. Questa sembra dunque essere la volta buona per Kamiya e compagni per realizzare l'enorme action RPG che hanno in mente. "Penso si tratti di una questione di tecnologia avanzata e dei nostri progressi fatti come abilità nello sviluppo", ha spiegato il game designer, "e anche il fatto di aver trovato un publisher che ha voluto scommettere su qualcosa di grande come Scalebound. Tutte queste cose si stanno componendo ed è giunto il tempo per far decollare il progetto".

Hideki Kamiya su Scalebound: 'Il gioco più grande della mia carriera'