58

Xbox One S arriva il 2 agosto

Major Nelson annuncia il lancio di Xbox One S per il 2 agosto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2016

Major Nelson ha annunciato oggi la data di lancio di Xbox One S, la revisione generale di Xbox One presentata nel corso dell'E3 2016.

La nuova console arriverà il 2 agosto, anche se non è ancora chiaro se la data si riferisca anche all'Europa o solo al nord America, per il momento, finora resta segnalata per un generico "agosto" sul sito italiano. Xbox One S è più piccola del 40% rispetto alla versione originale, ha un alimentatore interno ed è in grado di visualizzare contenuti in 4K, effettuando l'upscale di videogiochi o leggendo i Blu-ray, con l'aggiunta dell'HDR che verrà sfruttato anche per i giochi come Gears of War 4, Forza Horizon 3 e Scalebound.

Con la console arriva anche il nuovo Xbox Wireless Controller bianco con grip texturizzato, segnale wireless potenziato e aggiunta della connessione Bluetooth utilizzabile con Windows 10. Quest'ultimo potrà essere acquistato anche a parte a 60 dollari, sempre a partire dal 2 agosto.

Xbox One S sarà disponibile con hard disk da 1 TB o da 500 GB rispettivamente a 349 e 299 dollari, oltre a una versione con hard disk da 2 TB.