Final Fantasy XIV raggiunge quota 6 milioni di utenti, disponibile la patch 3.35  12

Con la pubblicazione della patch 3.35 arriva la conferma di 6 milioni di giocatori su Final Fantasy XIV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2016

Con il rilascio della patch 3.35 avvenuto oggi, arrivano da parte di Square Enix alcuni dati relativi a Final Fantasy XIV che testimoniano il successo del MMORPG, in attesa della nuova espansione che verrà annunciata a ottobre.

Secondo quanto riferito dal publisher, la popolazione di giocatori ha raggiunto in totale i 6 milioni di unità nel mondo di gioco online. In corrispondenza con questa notizia e con il lancio della patch, Square Enix ha inoltre organizzato un programma di prova gratuita per coloro che hanno registrato già in precedenza un account su Final Fantasy XIV ma hanno poi abbandonato il gioco. In base a questa iniziativa è possibile, dal 25 luglio al 30 agosto, sperimentare per 5 giorni interi tutti i nuovi contenuti del gioco, per poter dunque valutare di tornare al suo interno con continuità o meno.

La patch 3.35 pubblicata oggi introduce, tra le altre novità, il Deep Dungeon: The Palace of the Dead, un luogo che propone nuove avventure da vivere anche in gruppi composti da un massimo di 4 unità. All'interno del dungeon si trovano mappe a generazione casuale e nuovi nemici e trappole, con un andamento progressivo dei piani che fa partire tutti da un livello basso per arrivare a sfide impegnative per un'ampia gamma di giocatori.