177

Nuove immagini per Star Citizen e dettagli sull'aggiornamento 2.7

Abbiamo pubblicato 9 nuove immagini di Star Citizen e qualche informazione sull'aggiornamento 2.7

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2016

Dopo il recente weekend gratuito, torniamo a parlare di Star Citizen, il mastodontico simulatore spaziale che continua il suo processo di sviluppo da svariati mesi a questa parte.

Vediamo dunque alcune nuove immagini per il gioco basato su CryEngine, che tra le altre cose mostrano anche il personaggio modellato sulle fattezze dell'attore Liam Cunningham, uno dei nomi celebri appartenenti al cast di Squadron 42, il modulo con la storia di Star Citizen. Arrivano inoltre varie informazioni sugli aggiornamenti in arrivo, 2.6 e 2.7.

La versione 2.6 porterà Star Marine come modulo separato in maniera simile ad Arena Commander, con una componente in stile FPS molto più avanzata rispetto a quanto visto in precedenza. La versione 2.7 aggiunge una grande quantità di aggiornamenti, contenuti e miglioramenti, ma l'inserimento maggiore è probabilmente quello dei pianeti a generazione procedurale, una caratteristica fondamentale nella creazione del vasto universo esplorabile del gioco.

PC Games ha avuto modo di provare la nuova versione e riporta di un nuovo sistema di illuminazione, di un effetto di avvicinamento ai pianeti notevole, anche superiore a quanto visto in Elite: Dangerous, della possibilità di atterrare ovunque manualmente o in maniera automatica e tanto altro. Tra le caratteristiche rilevate sono tante missioni e mestieri da intraprendere, l'inserimento del commercio esteso e tante impressioni positive sul sistema di simulazione dei pianeti, sul loro moto e sulla realizzazione di questi come ambienti visitabili.