162

Nuovi Pokémon, Mario e Zelda in arrivo su Nintendo NX nei primi sei mesi della console, confermate le voci precedenti

Fonti vicine a Nintendo riferiscono di una lineup sostanziosa per NX e confermano le voci precedenti sull'hardware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2016

Secondo quanto riportato da MCV, che cita fonti "vicine a Nintendo" ma senza specificare ulteriormente, la casa di Kyoto starebbe preparando l'artiglieria pesante per supportare il lancio di Nintendo NX, su cui sono ultimamente sorte diverse voci di corridoio a partire dall'idea che sia basato su chip Nvidia Tegra.

Secondo il sito britannico sarebbero in preparazione, e previsti uscire entro i primi 6 mesi di presenza della console sul mercato, alcuni dei giochi di maggior peso all'interno del catalogo di Nintendo, ovvero un nuovo Mario, uno Zelda e anche un Pokémon. Insieme a quello che sembra un rinnovato interesse per il supporto dei publisher third party, dunque, Nintendo avrebbe comunque intenzione di supportare subito la sua nuova console con dei giochi di grande spessore, un'idea peraltro già emersa in passato anche attraverso le voci di corridoio riportate dall'insider Emily Rogers.

Le stesse fonti che hanno riportato questo a MCV UK confermano peraltro quanto riferito in precedenza da Eurogamer.net, ovvero che la console è una sorta di ibrido tra portatile e hardware fisso, basato su Nvidia Tegra e con controller staccabile, definendole informazioni "accurate al 100%".