8

Yakuza 6 non avrà schermate di caricamento, conferma Toshihiro Nagoshi

Su PlayStation 4, Yakuza 6 sarà un'esperienza interamente seamless

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2016

Come riportato da GamingBolt, Toshihiro Nagoshi di Sega ha confermato a IGN che Yakuza 6, il nuovo capitolo della celebre serie ad ambientazione criminale che si è mostrato anche nel corso del TGS 2016, non avrà schermate di caricamento.

"Abbiamo lavorato duro per rendere questo gioco completamente senza stacchi", ha spiegato Nagoshi, "potrete prendere parte all'avventura principale, alle battaglie, guardare le scene più drammatiche e tornare all'avventura, il tutto senza passare da schermate di caricamento. Andate in qualsiasi edificio o qualsiasi piani senza caricamenti", ha riferito Nagoshi a IGN.

Questo, almeno, per quanto riguarda la versione PlayStation 4, visto che quella PlayStation 3 avrà invece le schermate di caricamento. Il gioco, atteso per l'8 dicembre 2016 in Giappone e ancora senza data precisa per l'occidente, potrà dunque essere vissuto su PlayStation 4 senza nessuna interruzione, con un sistema di streaming dei dati e caricamento in background che eviterà completamente le attese per il giocatore, nonostante l'ampiezza delle aree esplorabili.

Yakuza 6 non avrà schermate di caricamento, conferma Toshihiro Nagoshi