34

Alcuni dettagli per il sistema abilità di Watch Dogs 2

In Watch Dogs 2 si potranno ottenere abilità anche attraverso l'esplorazione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/09/2016

Watch Dogs 2 migliorerà sotto vari punti di vista il predecessore, ad esempio nella realizzazione dei movimenti parkour. Nel corso di una recente intervista il direttore creativo Jonathan Morin ha spiegato come evolverà il sistema di abilità di questo nuovo episodio.

"Il primo insieme di abilità offre più controllo sull'ambiente circostante. Le dinamiche di hacking adesso sono più analogiche e ci sono maggiori opportunità, dal momento che l'intelligenza artificiale e i veicoli possono diventare uno strumento per il giocatore. Hackerare i veicoli, chiamare la polizia, iniziare una guerra tra gang o controllare due differenti droni sono solo alcuni esempi di queste nuove abilità", ha spiegato Moris.

"Il secondo cambiamento riguarda la gestione della valuta. Sarà necessario spendere dei punti ricerca per sbloccare delle abilità. Queste ultime si sbloccheranno ottenendo dei follower. Ogni volta che si sale di livello si incamerano alcuni di questi punti, in modo simile al primo capitolo. Ma non sarà l'unico modo di averli. Questa volta si potranno ottenere punti anche attraverso l'esplorazione".

"Conseguire più abilità aiuta a raggiungere un maggior numero di punti nel mondo open world. Volevamo assicurarci che le sfide offrissero importanti ricompense ai giocatori. Pertanto, qualora vogliate raccogliere tutte le abilità, dovrete esplorare la Bay Area anche al di fuori dei percorsi più battuti", ha concluso.

Il lancio di Watch Dogs 2 è confermato per il 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Alcuni dettagli per il sistema abilità di Watch Dogs 2