Dopo il video comparativo che era stato diffuso nei giorni scorsi, GamingBolt ha pubblicato un'estesa analisi tecnica su Battlefield 1, mettendo a confronto le tre versioni principali del gioco e anche la versione PC su diverse schede grafiche.
Per quanto riguarda le console, sembra che DICE sia riuscita ad aumentare le prestazioni del motore sia su PlayStation 4 che su Xbox One da Battlefront a qui, con una risoluzione aumentata da entrambe le parti e l'inclusione di anti-aliasing temporale. Si tratta in entrambi i casi di risoluzione dinamica, a quanto pare, con il gioco che su PlayStation 4 oscilla tra i 1430x800 e i 1800x1020, mentre su Xbox One va da 1330x750 a 1800x1020, con il cap a 60 frame al secondo che viene mantenuto per buona parte dell'azione sebbene siano presenti cali, anche vistosi in alcune sezioni.
A quanto pare, le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Battlefield 1 sono costruite sulle impostazioni "alte" del comparto grafico su PC. Per quanto riguarda la versione PC, il sito ha effettuato test su diverse schede grafiche annotando le performance medie. Vi rimandiamo all'articolo di GamingBolt per vedere tutti i risultati pubblicati. A quanto pare, la versione DirectX 11 mostra performance superiori su GPU Nvidia rispetto a quella DirectX 12, mentre il gap non si verifica sulle AMD.