26

Dishonored 2 avrà un gameplay più vario e un maggior numero di finali rispetto al primo episodio

Harvey Smith parla delle peculiarità di Dishonored 2

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/10/2016

Come magari avrete letto nella nostra intervista al game designer Harvey Smith, Dishonored 2 vanterà un gameplay più vario rispetto al primo episodio della serie e vanterà anche un maggior numero di finali differenti.

Stando a quanto dichiarato da Smith, questo sequel consentirà ai giocatori di attingere a un repertorio di abilità e manovre molto ampio anche nel caso in cui si decida di procedere in maniera silenziosa e non letale contro gli avversari. "Questa volta comunque abbiamo aggiunto numerose mosse di combattimento che non uccidono gli avversari", ha detto. "Strangolamenti in combattimento, la possibilità di stordire i nemici facendoli cadere dall'alto, attacchi laterali e così via. Abbiamo aggiunto anche nuove mosse di combattimento e assassinio e come nel primo titolo, molti dei poteri possono essere usati in modo letale o meno. In aggiunta allo spring razor abbiamo una mina elettrica per stordire e vari tipi di munizioni della balestra che non uccidono. Tutte le tipologie di giocatore si potranno divertire."

Il game designer ha poi rivelato che sarà presente anche un maggior numero di finali differenti a seconda dell'allineamento che decideremo di seguire durante la campagna. "Con il chaos alto o molto alto sia Emily che Corvo avranno un diverso tono di voce; anche i dialoghi cambieranno visto che i personaggi saranno più ottimisti sugli obiettivi raggiungibili in Karnaca (con basso chaos) oppure si esprimeranno in modo più cinico (con chaos alto). Inoltre ci saranno più guardie a pattugliare alcune aree e le zone del mondo che solitamente sono dei semplici spazi esplorabili saranno infestati di zanzare e nidi. Infine ci sono gli epiloghi che hai menzionato, ma stavolta ce ne saranno molti di più rispetto al primo Dishonored."

Dishonored 2 avrà un gameplay più vario e un maggior numero di finali rispetto al primo episodio