82

Il Nintendo Classic Mini: NES continua a essere introvabile, prezzi folli dai venditori privati

Mentre il Nintendo Classic Mini: NES continua a latitare nei negozi, su eBay raggiunge quota 5000 euro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2016

Mentre Nintendo batte il ferro della nostalgia con tanto di spot in stile anni 80, il Nintendo Classic Mini: NES continua a essere difficile da trovare presso i rivenditori, e c'è chi se ne approfitta.

La combinazione è sempre quella: un prodotto particolarmente desiderato e d'effetto, un regalo perfetto, il Natale che si avvicina e le scorte che si esauriscono a un'incredibile velocità. Tutto questo alimenta il classico fenomeno degli speculatori, che acquistano il prodotto magari in più unità e poi lo rivendono a prezzi folli attraverso i vari canali di internet. Metteteci l'angoscia di genitori e parenti vari data dalla necessità di trovare per tempo il regalo per Natale o semplicemente l'hype inarrestabile che si autoalimenta in questi casi, e non ci si stupisce di trovare unità di Nintendo Classic Mini: NES che partono da 100 euro e arrivano a toccare vette incommensurabili (tipo 5000 euro, più spedizione).

Nel frattempo, Nintendo ha promesso un flusso costante e duraturo di NES Mini nel prossimo periodo, ma c'è da capire se questa intenzione sia associata anche al mercato europeo e soprattutto se sia effettivamente in grado di soddisfare la richiesta entro il Natale.

Il Nintendo Classic Mini: NES continua a essere introvabile, prezzi folli dai venditori privati