Durante la conferenza di GameStop organizzata con gli investitori per discutere i risultati dell'ultimo trimestre, la dirigenza ha fatto il punto su Nintendo Switch e sull'interesse dimostrato dai consumatori. "Stiamo vedendo un forte interesse del consumatore in vista del lancio di Switch da parte di Nintendo. Storicamente i prodotti Nintendo vantano un basso livello di digital download, pertanto ci aspettiamo una console che punti molto sui prodotti fisici".
Il sondaggio effettuato dal rivenditore indica che il 27% dei membri iscritti al programma Power-up Rewards ha in programma di acquistare la console. Le stime sono in linea con le prospettive di acquisto previste per Xbox One nei mesi precedenti al lancio.
"Credo sia giusto dire che lascia ben sperare per il lancio e il successo di questo prodotto, tenendo presente che non abbiamo nemmeno dettagli precisi sul prezzo. Credo che effettueremo di nuovo il sondaggio e metà gennaio, quando tutti i dettagli saranno noti, e a quel punto avremo una migliore chiave di lettura, ma per il momento ciò che stiamo riscontrando è davvero incoraggiante".
Nella seconda parte della conferenza il CEO di GameStop, Paul Raines, ha condiviso le proprie impressioni sul nuovo hardware di Nintendo, provato durante un recente viaggio nel quartier generale di Kyoto. "Switch è un dispositivo molto interessante, ha il potenziale di espandere il pubblico in modo esponenziale. Credo abbia le carte in regola per essere un game changer. Non dobbiamo far altro che attendere, i consumatori esprimeranno il loro voto con i dollari".
Nei giorni scorsi alcuni rumor hanno suggerito la possibile line-up iniziale della console. Le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo saranno svelate compiutamente durante un evento fissato per il 13 gennaio.