26

The Dwarves è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One

THQ Nordic celebra l'uscita sul mercato del gioco di ruolo The Dwarves

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/12/2016

The Dwarves è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One da oggi e THQ Nordic celebra l'evento con il video musicale "Children of the Smith", estrapolato dalla colonna sonora del gioco. La scorsa settimana era stato rilasciato un trailer di ringraziamento rivolto a tutti i fan che hanno supportato il progetto fin dal suo arrivo su Kickstarter.

"The Dwarves è arrivato. La razza fantasy più forte di sempre ha finalmente la propria grande avventura. L'eroico nano Tungdil deve radunare un gruppo di fedeli compagni e imbarcarsi in un'epica avventura per salvare Girdlegard (un tempo il pacifico reame di Uomini, Elfi e Nani) dal male", si legge nel comunicato ufficiale. "The Dwarves offre ampie battaglie tattiche in tempo reale e un nuovo sistema di combattimento grazie al quale ai giocatori sembrerà di combattere centinaia di nemici con un manipolo di eroi".

"Oltre agli avvincenti combattimenti i giocatori possono tuffarsi in una storia profonda, basata sugli omonimi racconti scritti da Markus Heitz. Durante l'ottima campagna Kickstarter avvenuta nel 2015, il team di sviluppo KING Art Games ha stretto una collaborazione con la band metal Bling Guardian, che ha realizzato l'eccezionale canzone The Dwarves: Children of the Smith".