1

Vediamo come generare Scienza in Sid Meier's Civilization VI

La scienza e i progressi che si riflettono sulla civiltà sono protagonisti di questo video su Sid Meier's Civilization VI

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2017

Firaxis continua a istruirci sulle varie sfaccettature di Sid Meier's Civilization VI, e dopo aver illustrato come generare la Fede nel video precedente, si occupa ora di Scienza nel filmato riportato qua sotto.

In questo caso possiamo vedere come generare Scienza nel nuovo strategico, caratteristica ovviamente molto importante per far evolvere la propria civiltà. La scienza consente infatti di sbloccare nuove tecnologie per far progredire la popolazione su diversi assi, con la possibilità di innescare scoperte, nuove abilità e unità. Inizialmente, la scienza viene generata dai palazzi ma può essere incrementata anche dalla scoperta di varie risorse e meraviglie naturali sparse sulle mappe.

È possibile inoltre stimolarla attraverso l'impiego di certe politiche e credi religiosi o attraverso il distretto Campus. Effettuando azioni particolari si possono attivare gli "Eureka!" che accelerano il progresso scientifico e consentono balzi in avanti notevoli in tempi più brevi. Vediamo dunque il videodiario su come generare la Scienza in Sid Meier's Civilization VI, attualmente disponibile per PC.