53

Nvidia presenta i nuovi Shield con possibilità di streaming via GeForce Now

Ecco i nuovi modelli di Nvidia Shield con tecnologia GeForce Now integrata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2017

Tra le novità presentate da Nvidia nel corso della sua conferenza al CES 2017 ci sono stati anche nuovi modelli dello Shield, che sfruttano la tecnologia GeForce Now annunciata nello stesso evento.

Mentre non sembra ci sia traccia della 1080Ti che in molti attendevano nel corso della presentazione, Nvidia si è concentrata su nuove soluzioni gaming da salotto, in cui rientra il nuovo progetto Shield considerato il "più potente streamer" di giochi attualmente disponibile sul mercato. I nuovi Shield sono disponibili in pre-order a 199,99 dollari per la versione 16 GB (stesso prezzo dello Shield Tablet K1) e 299,99 per la versione con hard disk da 500 GB che fa da home media server.

Entrambi i modelli dello Shield sfruttano la tecnologia GeForce Now, che promette un'esperienza di gioco ad altissimi livelli grazie al cloud gaming. In pratica, i giochi possono essere lanciati in remoto attraverso il servizio, facendoli effettivamente funzionare su apparecchiature dotate degli ultimi ritrovati hardware Nvidia su architettura Pascal e inviati in streaming su Shield. Questo consente di ottenere performance altrimenti impossibili su dispositivi non estremi, anche se ovviamente va tenuto conto degli eventuali problemi di latenza che il gioco in streaming si porta sempre dietro.

Riportiamo qua sotto un trailer di presentazione per l'Nvidia Shield TV pubblicato oggi da Nvidia in occasione della presentazione al CES 2017.