90

Nvidia si lancia nel cloud gaming con GeForce Now, annunciato per PC e Mac al CES 2017

GeForce Now consente di giocare alle massime performance a prescindere dall'hardware utilizzato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2017

Durante la conferenza Nvidia al CES 2017, dalla quale è emerso anche il nuovo trailer per Mass Effect: Andromeda, la compagnia ha annunciato il suo nuovo servizio di streaming videoludico in cloud gaming.

GeForce Now consente di giocare in streaming su PC e Mac con contenuti on demand, con la possibilità di visualizzare i titoli al massimo del loro splendore grafico, funzionando in remoto su una macchina dotata della più sofisticata configurazione hardware Nvidia e inviando i dati a qualsiasi Mac o PC collegato al servizio. Prezzi e cataloghi non sono ancora del tutto definiti, ma in base a quanto emerso il servizio dovrebbe costare circa 25 dollari per 20 ore di utilizzo.

GeForce Now è in grado di interfacciarsi con vari client come Steam, GOG e Uplay, caricando la libreria dell'utente che effettua il login con le sue credenziali. Lanciando il servizio, il giocatore può accedere dunque ai suoi giochi ma potrà dunque goderli con il massimo dettaglio grafico possibile, anche se utilizza un comune laptop con scheda grafica integrata, per fare un esempio.

È dunque necessario scaricare l'app GeForce Now ed effettuare la registrazione, con i salvataggi in cloud è inoltre possibile trasferire i progressi da una macchina all'altra all'occorrenza. Durante la conferenza è stato mostrato Rise of the Tomb Raider girare al massimo del dettaglio, ma fruito su un Mac o un portatile con scheda integrata.