All'apertura della conferenza Sony al CES 2017, dalla quale sono giunte ottime notizie sull'andamento della console nel mondo, la compagnia ha mostrato un trailer celebrativo per i propri prodotti che si ha mostrato anche PlayStation 4 Pro e PlayStation VR.
Da notare dunque come il marketing e la comunicazione istituzionale della compagnia tendano a concentrarsi su questi nuovi prodotti rispetto alla PlayStation 4 standard che continua ad essere di fatto la base del successo commerciale di Sony come dispositivo più venduto in assoluto, ma questo è abbastanza ovvio. Evidente è comunque la centralità del brand PlayStation nella strategia globale che riguarda tutta la sfera di Sony, comprensiva di tutti i campi in cui storicamente opera. Durante la conferenza, il CEO di Sony Kazuo Hirai ha riferito che PlayStation VR ha avuto un'ottima partenza sul mercato, nonostante i dati di vendita non siano ancora stati diffusi.
Sempre per quanto riguarda la realtà virtuale, Hirai ha annunciato il prossimo arrivo di numerosi contenuti fruibili attraverso PlayStation VR, grazie a un approccio multimediale che attraversa i vari settori dell'industria dell'intrattenimento in cui Sony opera, tra cui film e musica. Come esempio di quest'ultimo caso, è stata presentata "Carry Me: the VR experience", che è una sorta di video musicale/esperienza in realtà virtuale basata su musica di Kygo e utilizzo di PlayStation VR. Per quanto riguarda l'ambito videoludico, Shuhei Yoshida ha peraltro riferito in precedenza che l'obiettivo nel 2017 è concentrarsi sulla produzione software più che sulle novità hardware.