Manca ancora una settimana all'attesa presentazione ufficiale di Nintendo Switch, ma la compagnia sul fronte giapponese si è mossa con un certo anticipo, preparando già lo streaming per l'evento e un sito ufficiale.
Come tutti ben sappiamo, la presentazione di Nintendo Switch avverrà il 13 gennaio alle ore 5:00 del mattino per quanto riguarda l'orario italiano, in contemporanea con l'evento giapponese e americano che si svolgeranno nello stesso orario. Lo streaming giapponese verrà trasmesso su YouTube, Niconico e LINE Live, e qua sotto possiamo già riportare lo streaming YouTube giapponese, già pronto in attesa di venerdì mattina, anche se ovviamente consigliamo di attendere la pubblicazione di quello in italiano.
Il sito giapponese riporta alcune informazioni aggiuntive sulle possibilità di provare Switch in anteprima attraverso l'evento pianificato per la Tokyo Big Sight East Hall 3 il 14 e 15 gennaio, dalle 10:00 alle 17:00 (per chi fosse da quelle parti). Oltre a poter provare la nuova console, i convenuti all'evento avranno modo di godersi un concerto basato sulle musiche storiche di Nintendo e qualche evento speciale sul palco, con possibilità di accedere a tutto questo gratuitamente.
Proprio in questi giorni sono emerse nuove voci di corridoio che vogliono Nintendo Switch lanciata a un prezzo di circa 399 euro, ma la questione non è ovviamente confermata. Sapremo tutto, comprese delucidazioni sull'hardware ed eventuali rapporti con i titoli multipiattaforma, la mattina di venerdì 13 gennaio alle ore 5:00, con Multiplayer.it che ovviamente seguirà l'evento di presentazione in diretta.