2

Nuove immagini e informazioni su Valkyria Revolution tra storia e personaggi

Abbiamo pubblicato 24 nuove immagini di Valkyria Revolution

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2017

Dopo il lungo video di gameplay che ha mostrato circa due ore di gioco, arrivano alcune nuove immagini per Valkyria Revolution, nuovo capitolo dell'RPG con elementi strategici di Sega in arrivo in primavera su PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One.

Insieme a queste giungono anche varie informazioni sulla storia del gioco, in particolare sui personaggi che lo popolano. Claudius, secondo principe del Ruzhien Kingdom, era in un certo senso ossessionato dal mito di Valkyria, dedicandosi anima e corpo alle ricerche su questa e scoprendone un collegamento all'interno del tempio a Molda, una regione annessa allo Jutland Kingdom. Essendo questo un alleato del Ruzhien Kingdom, Claudius richiese il permesso di investigare sul luogo, scoprendo l'anello tanto cercato, con il quale riuscì a evocare una Valkyria e siglare un contratto che portò alla crescita esponenziale del potere del Ruzhien Kingdom. Nel pieno del delirio di onnipotenza, Claudius ordinò la distruzione di un orfanotrofio in Molda e l'uccisione di tutti gli abitanti, oltre al rapimento della curatrice. Solo cinque bambini scamparono alla tragedia, che giurarono vendetta contro Claudius e i suoi agenti.

Un primo tentativo avvenne un paio di anni dopo, quando Amleth provò a colpire Claudius di sorpresa trovando però la resistenza della Valkyria, il cui potere era troppo più grande per poter essere sopraffatto, spingendo dunque i cinque a un piano alternativo. Diversi anni dopo, il Ruzhien Empire organizza un ampio embargo contro lo Jutland, fino a una dichiarazione di guerra da parte del primo sul secondo fortemente voluta da Amleth, ancora intento a portare a termine la sua vendetta. Dall'altra parte, la principessa Ophelia di Jutland si ritrova a combattere sul campo di battaglia nelle forze anti-Valkyria di Vanargand, sotto il comando di Amleth, nel tentativo di salvare in questo modo la propria terra.