108

Nintendo Switch è prima di tutto una console da gioco: mancheranno Netflix e varie funzioni multimediali?

Un commento da parte di Kit Ellis di Nintendo all'inviato di Business Insider fa pensare alla possibile mancanza di Netflix su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2017

Con la presentazione ufficiale di Nintendo Switch, arrivano ovviamente tutti i vari resoconti da parte degli inviati che hanno potuto provare la console in tale sede e alcuni dettagli interessanti emergono tra i vari articoli, così oltre a una velata polemica sul prezzo degli accessori e numerose considerazioni positive, emerge in particolare nel resoconto di Business Insider l'idea che Netflix e forse altre applicazioni multimediali non faranno parte del repertorio di Switch.

Switch non sarà un sostituto di iPad, è una macchina dedicata ai videogiochi fino al punto di non avere diverse funzioni multimediali al lancio, si legge nell'articolo in questione, in base a quanto riferito da Kit Ellis di Nintendo all'autore, a quanto pare. "Non pensiate di guardare Netflix su Switch, per esempio", prosegue poi il brano in questione. Questo ovviamente va interpretato, anche perché il riferimento al "lancio" non esclude certo il possibile arrivo in un secondo momento delle app multimediali.

Il ritorno a una concentrazione maggiore esclusivamente nell'ambito videoludico è sicuramente positivo per Nintendo Switch, ma dopo aver visto l'app di Netflix sia su Wii che su Wii U sembra strano che questa non sia destinata ad arrivare anche su Switch, considerando anche i passi in avanti fatti sul fronte tecnologico. Viene dunque da pensare che tale esclusione sia prevista solo in un primo momento, in attesa anche dell'assestamento del sistema operativo della console e delle sue varie funzioni.

Nintendo Switch è prima di tutto una console da gioco: mancheranno Netflix e varie funzioni multimediali?