26

Bandai Namco spiega il motivo del ritardo di Tekken 7

La versione casalinga ha bisogno di più lavoro

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/01/2017

Quando ieri è stata annunciata la data d'uscita di Tekken 7, alcuni fan sono sobbalzati sulla sedia: ma come, non doveva arrivare a inizio 2017? Come mai è stato rimandato al 2 giugno? Be', vista la mole di titoli in lancio da qui a fine marzo è decisamente meglio così, secondo noi, ma nel frattempo è arrivata anche una spiegazione ufficiale di Banda Namco, per voce del director della serie Katsuhiro Harada e del community manager Dalton Link.

"La versione casalinga di Tekken 7 contiene caratteristiche, aggiustamenti, personaggi e modalità che non ci sono nella versione arcade. La nuova versione beneficerà di tutto ciò che abbiamo imparato con il lancio dell'altra. Abbiamo potuto ascoltare i commenti e leggere i dati e le osservazioni fatte sulla versione arcade per equilibrare il gioco e migliorare il gameplay.

La versione console contiene anche una modalità storia completa che nella versione arcade non c'è, insieme ad alcuni tra i personaggi preferiti dai fan. Infine, i tornei sono importantissimi sia per il team di sviluppo di Tekken, sia per i fan più dedicati, e vogliamo essere certi che i tornei online raggiungano gli standard qualitativi più alti. Tutti questi miglioramenti richiedono tempo per essere implementati e noi vi siamo grati per la vostra pazienza."

Be', sinceramente se il gioco doveva uscire incompleto e con problemi, meglio che sia stato rinviato di qualche mese.

Vi ricordiamo che Tekken 7 è previsto per PC, Xbox One e PlayStation 4.