30

Un nuovo trailer di The Surge ci mostra una giornataccia in un ufficio CREO: lancio fissato per maggio

Vediamo il caos da cui è generato l'inferno che fa da sfondo a The Surge

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2017

Deck 13 e Focus Home Interactive hanno pubblicato oggi un nuovo trailer per The Surge, che al contrario del gameplay mostrato a dicembre si concentra soprattutto sugli aspetti narrativi del gioco.

Intitolato "brutta giornata all'ufficio", il video parte come una sorta di documentario promozionale sulle attività di CREO, la mega-corporazione che domina il background del mondo fantascientifico messo in scena dal team per questo particolare action RPG, ma il caos emerge ben presto. Il protagonista Warren è un "augmented worker" destinato a lavorare con gli esoscheletri della compagnia sulla superficie dei pianeti. Come se non bastasse la tremenda operazione chirurgica necessaria per inserire gli impianti nella carne viva per l'utilizzo dell'esoscheletro, il primo giorno di lavoro di Warren diventa subito un inferno tecnologico a seguito di vari incidenti che creano il panico all'interno di CREO, tra intelligenze artificiali impazzite, dipendenti con impianti mal funzionanti e macchine fuori controllo.

Tutto questo fa capire cosa ci si trova davanti all'interno del gioco: un mondo fatto di macchine e umani fusi a macchine in cui sopravvivere cercando di adottare un approccio creativo a quello che ci circonda, sfruttando le potenzialità dell'esoscheletro e dei macchinari utilizzabili. Per avere un'idea delle minacce che incombono, potete vedere anche queste immagini. Focus Home Interactive ha peraltro fissato il lancio di The Surge per maggio 2017.