Sappiamo che Slightly Mad Studios è al lavoro su Project CARS 2 e che questo dovrebbe arrivare entro la fine del 2017, ma di concreto non si sa ancora molto sul nuovo racing game in sviluppo.
Quello che riportiamo qua sotto, pubblicato da Vortlas SimRacing, è un trailer non ufficiale dedicato alle caratteristiche del nuovo engine del gioco, trapelato in qualche modo online e commentato in dettaglio dal gestore del canale. Oltre a qualche scorcio su auto e ambientazioni, che permette di vedere la cura nella modellazione dei veicoli e i nuovi effetti grafici applicati alle carrozzerie, risalta in particolare il sistema di meteo dinamico, già caratteristica del primo capitolo.
Anche in Project CARS 2, a quanto pare, gli eventi meteorologici saranno diversi e variabili, con influenze di vario tipo sulle piste, che potranno essere anche completamente innevate. Sembra ci siano anche transizioni stagionali che influenzano le ambientazioni tra estate, autunno, inverno e primavera. Intanto, è di qualche settimana fa la notizia dell'apertura dell'ESL Multi-Class European Championship di Project CARS su PlayStation 4.