ZeniMax Media ha acquisito Escalation Studios, che ha collaborato a Doom

Escalation Studios entra nella famiglia ZeniMax insieme a Bethesda e id Software

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2017
5

Dopo la fruttuosa collaborazione che ha portato al nuovo Doom, ZeniMax Media, società collegata a Bethesda Softworks, oggi ha comunicato l'acquisizione di Escalation Studios.

Il team con sede a Dallas (Texas), fondato nel 2007 dai veterani dell'industria Tom Mustaine e Marc Tardif, ha contribuito alla creazione di alcuni importanti titoli in precedenza tra cui il suddetto DOOM, l'acclamato sparatutto di id Software uscito nel 2016.

"Apprezziamo da tempo il team creato da Tom e Marc", ha dichiarato Todd Vaughn, Co-Managing Director di Bethesda. "Il loro impegno in merito a qualità e innovazione ha contribuito in modo significativo ai progetti sui quali abbiamo lavorato, e siamo entusiasti di averli con noi."

A quanto pare, Escalation è attualmente al lavoro su vari progetti con gli studi di ZeniMax e evidentemente rappresenta un tassello importante nella strategia della compagnia, insieme a Bethesda e id Software. Tra i titoli in sviluppo ci sono prodotti per PC, console, dispositivi mobili e tecnologia VR.

"Gli studi di ZeniMax hanno sviluppato alcuni dei titoli più iconici dell'industria", ha detto Marc Tardif, Co-Managing Director di Escalation Studios. "Entrare a far parte di questa incredibile famiglia di creativi è un onore per tutti noi."

"Siamo orgogliosi delle persone che hanno aiutato Escalation a raggiungere un tale successo", ha aggiunto il Co-Managing Director di Escalation Studios Tom Mustaine. "Non vediamo l'ora di scoprire cosa saremo capaci di fare con il sostegno di una società del calibro di ZeniMax."

Sul fronte Bethesda, è di ieri l'annuncio di The Elder Scrolls Online: Morrowind, che riporta in auge il celebre titolo all'interno del nuovo contesto MMORPG.