55

Switch non eliminerà il concetto di console esclusivamente portatile in Nintendo, dice Eiji Aonuma

L'arrivo di Switch non significa la fine delle console esclusivamente portatili per Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2017

Nonostante la sua forma ibrida ci porti a pensarla come la somma dei due grandi regni console di Nintendo, quello domestico e quello portatile, la Casa di Kyoto ha più volte riferito di non voler vedere Switch come sostituto anche di Nintendo 3DS.

La questione è stata sostanzialmente ribadita anche da Eiji Aonuma, producer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il quale in un'intervista pubblicata dalla rivista britannica Edge ha affermato che l'arrivo della nuova console non significa necessariamente il superamento delle console propriamente portatili per Nintendo. "Il concetto di Switch è avere una console domestica che si può portare in giro e da questo punto di vista è sia una console domestica che un portatile", ha affermato Aonuma, "ma questo non significa che per noi il concetto di una console esclusivamente portatile sia destinato a svanire".

Questo significa ovviamente sia che Nintendo 3DS ha ancora un futuro di fronte a sé, non venendo effettivamente sostituito da Switch, sia che c'è spazio anche per ulteriori console future in ambito esclusivamente portatile da parte di Nintendo. Nel frattempo, ci sono molti giochi in sviluppo e ancora non annunciati per Nintendo 3DS.