213

Nessun piano per Final Fantasy XV su Switch, gli sviluppatori hanno dubbi che possa funzionare a dovere

Hajime Tabata ha dei dubbi sull'effettiva possibilità di convertire Final Fantasy XV su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2017

Con Nintendo Switch in dirittura d'arrivo e vista la sua natura intermedia ma simile potenzialmente alla generazione attuale di console, gli interrogativi sulle possibili conversioni di giochi già usciti sul mercato sono all'ordine del giorno, considerando anche la quantità di titoli in arrivo che non sono ancora stati annunciati.

Non poteva mancare all'appello Final Fantasy XV, vista anche l'importanza del titolo nel panorama dei videogiochi a matrice nipponica. Square Enix, tuttavia, non sembra avere piani al riguardo: il director del gioco, Hajime Tabata, interrogato sulla questione da DualShockers ha anzi riferito di avere dubbi sulla possibilità effettiva che il gioco possa funzionare su Nintendo Switch. In un primo momento ha affermato che non potrebbe andare, poi ha corretto l'affermazione sostenendo che "potrebbe funzionare", ma che "non ha condotto test appropriati sul fatto che possa funzionare o meno su Switch", dunque al momento non può esprimersi con precisione.

In ogni caso, Tabata ha specificato che da parte di Square Enix c'è grande interesse per Nintendo Switch, solo che per quanto riguarda Final Fantasy XV in particolare "non ci sono piani" per una conversione sulla console Nintendo. Intanto c'è I Am Setsuna a coprire il segmento JRPG da parte di Square Enix su Switch.