117

I problemi dei Joy-Con di Switch non sono causati da difetti di progettazione ma da una "variazione nell'assemblaggio"

Nessun problema di vasta portata ai Joy-Con, tutto risolto in fase di produzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/03/2017

Dopo le segnalazioni sulla soluzione adottata per risolvere il problema della connessione dei Joy-Con di Switch, arriva da Nintendo la prima comunicazione ufficiale riguardante la questione.

Un portavoce di Nintendo of America ha riferito a Kotaku che "Non ci sono problemi di progettazione per i controller Joy-Con, né iniziative su larga scala per la riparazione o la sostituzione", a quanto pare. "Una variazione nell'assemblaggio ha portato ad alcune interferenze in una piccola quantità di Joy-Con sinistri. Andando avanti questo non sarà più un problema, visto che questa variazione è stata rilevata e corretta in fase di produzione. Abbiamo stabilito un piccolo aggiustamento che può essere effettuato per tutti i Joy-Con che risultano affetti dal problema per migliorarne la connessione".

La correzione in questione dovrebbe essere l'applicazione del piccolo strato di materiale isolante che abbiamo visto qualche ora fa. "Non ci sono altre ragioni per cui gli utenti dovrebbero rilevare problemi di interferenze wireless, stiamo chiedendo ai consumatori di contattare il nostro supporto in modo da determinare l'eventualità di una riparazione. Se questa viene confermata, gli utenti possono spedire il loro controller direttamente a Nintendo per l'aggiustamento, gratuito, con una rispedizione veloce in meno di una settimana", anche se ha poi specificato che "i tempi di riparazione potrebbero variare a seconda della regione". Nel frattempo, Switch continua ad andare molto bene sul mercato nipponico, a quanto pare.