42

Una Ravenholm innevata si mostra in queste immagini di un misterioso episodio aggiuntivo di Half-Life 2

Una Ravenholm innevata inedita si mostra in immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2017

No, non è uno scherzo, o almeno non sembra: nonostante lo stesso Gabe Newell abbia ammesso che alcuni dipendenti di Valve si divertono a trollare l'utenza con notizie riguardanti Half-Life 3, cosa che ovviamente ci fa dubitare ormai di tutto quel che riguardi novità sulla serie in questione, questa sembra autentica.

Secondo quanto riportato da ValveTime, le immagini riportate qua sotto si riferiscono a una mappa in lavorazione che avrebbe dovuto far parte di un episodio aggiuntivo di Half-Life 2, un progetto che è stato poi cancellato. Questo indefinito Half-Life 2: Episode era in sviluppo presso Junction Point nel 2005, e in base alle immagini doveva svolgersi in una versione innevata di Ravenholm, celebre location di Half-Life 2.

All'interno si sarebbero dovuti svolgere parecchi eventi tra puzzle, sequenze narrative, combattimenti e altro. All'inizio dell'episodio, a quanto pare, ci si sarebbe dovuti trovare all'interno di una sorta di magazzino, risvegliandoci in compagnia di due personaggi chiamati Duncan e Scooter. Secondo quanto riferito, la mappa non avrebbe avuto nulla a che fare con Episode 4, che a sua volta è stato cancellato e sarebbe dovuto essere sviluppato da Arkane con il titolo "Return to Ravenholm". Sarà tutto vero? Nel frattempo, le speranze di una ripresa dei lavori sulla serie sono praticamente spente.