1

Portal Knights slitta al 19 maggio, versione di prova disponibile il 20 aprile

Sarà possibile provare Portal Knights prima del lancio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/04/2017

Approdato su Steam Early Access un anno fa, Portal Knights uscirà in versione completa su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 20 maggio anziché il 28 aprile, come previsto in precedenza. Il rinvio consentirà agli sviluppatori di offrire una versione di prova gratuita del gioco sulle piattaforme Sony e Microsoft a partire dal 20 aprile.

La versione di prova di Portal Knights sarà completamente in italiano e permetterà di avere un assaggio di ciò che li aspetta nel gioco completo prima dell'uscita. I giocatori potranno avventurarsi nella prima isola di gioco, apprendendo le basi del combattimento e del sistema di crafting, sia in singolo che con un amico, grazie alla modalità co-op a schermo condiviso. Gli utenti saranno inoltre in grado di trasferire i loro salvataggi dalla versione di prova al gioco completo, quando sarà disponibile.

Caratteristiche della versione di prova gratuita
- Crea il tuo eroe: Scegli la tua classe preferita tra arciere, mago e guerriero e personalizza l'aspetto del tuo avatar con il potente editor di gioco. Sali di livello e comincia a utilizzare l'albero delle abilità per rendere unico il tuo Cavaliere del Portale. Potrai inoltre assegnargli un animaletto da compagnia (pet) che lo accompagnerà nella sua avventura.
- Impara le basi di Portal Knights: Perfeziona le tue tecniche di combattimento affrontando i temibili blob di giorno e i letali cavalieri vacui di notte. Assimila il profondo sistema di crafting e utilizza le risorse raccolte per creare nuovo equipaggiamento e armature. Fai il primo passo verso la costruzione del castello dei tuoi sogni riparando la pericolante fattoria e coltivandone il giardino.
- Esplora l'isola alla ricerca di un dungeon contenente un fantastico tesoro, protetto da pericolosi scheletri. Vai alla ricerca dei frammenti del portale per aprire il passaggio verso la prossima isola. Buona fortuna avventuriero!
- Vivi la tua avventura da solo o con amici: La versione di prova ti permetterà di affrontare l'avventura sia in singolo che con un amico grazie all'inclusione della modalità cooperativa offline per 2 giocatori a schermo condiviso. Unite le forze per costruire strutture, esplorare dungeon, sconfiggere mostri e completare missioni sulla prima isola del gioco.
- Usa i tuoi salvataggi nel gioco completo: I progressi fatti nella versione di prova gratuita potranno essere trasferiti nel gioco completo alla sua uscita, in modo da permetterti di continuare la tua avventura da dove l'avevi lasciata.

Portal Knights slitta al 19 maggio, versione di prova disponibile il 20 aprile