7

Il Kickstarter di Pine si conclude con successo, raggiunto il primo stretch goal

Una modalità Arena si aggiunge a Pine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2017

Si è conclusa con successo la raccolta fondi su Kickstarter per Pine, l'interessante adventure a mondo aperto supportato anche dall'iniziativa Square Enix Collective.

Il crowdfunding ha raggiunto 121.480 euro, dunque al di sopra dei 100.000 euro previsti per portare a termine il lavoro e abbastanza per conquistare il primo stretch goal, che aggiunge una nuova modalità di combattimento in arena, chiamata "Albamare Arena". Nel corso della campagna sono inoltre state svelate varie nuove specie da introdurre all'interno del mondo di Pine, che si presenta come un gioco fortemente incentrato sulla costruzione e regolazione di una sorta di complesso ecosistema.

Pine è in effetti un action adventure con elementi survival che utilizza un particolare sistema di intelligenza artificiale e adattamento dell'ecosistema in base alle azioni del giocatore, riconoscendo lo stile di gioco e gli schemi di approccio dell'utente all'interno del mondo di gioco e facendo reagire le creature e vari altri elementi per adattarsi al modo in cui si gioca. All'interno di questo complesso mondo agisce il protagonista Hue, la cui storia si evolve in maniera strettamente connessa con le modifiche all'ecosistema delle varie aree dell'isola.

Il team Twirlbound ha affermato che i soldi raccolti dovrebbero coprire la maggior parte del budget per lo sviluppo ma Pine non arriverà prima dell'ultimo trimestre del 2018, a quanto pare.