All'E3, o forse anche prima, dovremmo finalmente conoscere il nome, il design definitivo e il prezzo di Xbox Scorpio. Nel frattempo Phil Spencer non perde occasione per parlare della prossima ammiraglia di Microsoft. Durante un'intervista concessa a Gamasutra, il leader di Xbox ha ribadito che la nuova console supporterà la realtà virtuale, sebbene sia evidente che al momento la community più attiva, dal punto di vista creativo, sia impegnata su PC.
"L'abbiamo detto sul palco, supporteremo la VR su Scorpio; credo sia importante, ci sono alcune esperienze VR notevolmente coinvolgenti", spiega Spencer. "Ma percepisco anche che la spinta creativa sia più vivace su PC. È qui dove vedremo un sacco di queste idee". L'idea di Microsoft è quindi di proseguire in entrambe le direzioni perché, come dice Spencer, "Windows è il luogo dove stiamo vedendo il maggior impegno da parte degli sviluppatori".
Per conoscere tutti i dettagli tecnici di Xbox Scorpio vi suggeriamo di leggere il nostro speciale, a cura di Pierpaolo Greco.