3

Riecco The Snack World: il bizzarro gioco Level-5 per Nintendo 3DS si mostra in un nuovo trailer e ha una data in Giappone

Mondo di snack e oggetti magici

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2017

Tra le varie iniziative cross-media da parte di Level-5, tempo fa era spuntato anche il particolare The Snack World, che è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer durante il Nintendo Direct della notte scorsa.

Si tratta di un action RPG che integra vari giocattoli da utilizzare in connessione col videogioco attraverso il sistema NFC usato anche dagli amiibo. Il gioco arriverà il 13 luglio in Giappone su Nintendo 3DS ma non è stato confermato per il mercato occidentale, per il momento, mentre una versione per smartphone arriverà a dicembre. In The Snack World ci si trova a creare il proprio personaggio con la possibilità di modificarne tutte le caratteristiche, per poi imbarcarsi in un lungo viaggio in compagnia di vari co-protagonisti sullo stile classico del JRPG.

La caratteristica peculiare del gioco è dunque l'utilizzo dei Jaras, ovvero dei piccoli oggetti che possono interagire col videogioco. Si tratta di elementi simili a portachiavi che possono essere registrati nel gioco attraverso NFC e sono in grado di conferire vari poteri ai personaggi.