37

Il combat system di The Surge torna a mostrarsi con un nuovo trailer

The Surge sarà disponibile dal 16 maggio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/04/2017

Focus Home Interactive e Deck 13 hanno pubblicato un nuovo trailer di The Surge incentrato sul sistema di combattimento. Come già sappiamo nel gioco sarà possibile sfruttare vari tipi di attacco con i quali smembrare gli avversari ed ottenere equipaggiamenti utili a potenziare la propria exo-suit. "Le regole del combattimento si applicheranno sia a voi che ai vostri nemici", si legge nella descrizione ufficiale. "Se verrete colpiti su un arto non armato, finirete al tappeto più rapidamente. Avvantaggiatevi delle debolezze del nemico cercando al contempo di gestire le vostre, e ve ne andrete con i suoi punti di forza".

The Surge è un RPG ad fantascientifico sviluppato da Deck13, gli autori di Lords of the Fallen. Il gioco è ambientato in un mondo distopico affetto da sovrappopolazione, esaurimento delle risorse naturali e inquinamento. Con la tecnologia diventata estremamente avanzata, le macchine hanno ormai sostituito gli uomini per molti lavori, causando anche problemi di disoccupazione e la necessità per molti uomini di dover cercare lavori poco regolari, utilizzando anche esoscheletri potenziati e innesti cibernetici.

Il protagonista si chiama Warren e deve vedersela con avversari robotici in una struttura denominata CREO. La peculiarità del gioco riguarda il potenziamento del proprio esoscheletro, che avviene dopo aver ottenuto nuove parti e componenti dai nemici sconfitti.

The Surge è da poco entrato in fase gold e uscirà il 16 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori dettagli potete leggere il nostro ultimo provato, a cura di Simone Tagliaferri.