L'annuncio di Star Wars: Battlefront II è stato accompagnato da un misto di curiosità e attesa, specialmente per la presenza di una campagna single-player che ci metterà nei panni dell'ufficiale Iden Versio, a capo di un'unità speciale d'elite dell'Impero Galattico.
Il fatto di vestire i panni di una donna è stato argomento di discussione tra gli appassionati e il game director Mark Thompson ha espresso la propria opinione sul tema, dichiarando che in definitiva ciò che importa non è il sesso del personaggio ma la sua credibilità nell'universo cui viene fatto riferimento.
"Personalmente mi interessa solo creare un buon personaggio. Non mi interessa nient'altro. Se il personaggio ha senso all'interno della storia, se appartiene a questo universo, tutto il resto non ha importanza", ha spiegato Thompson durante un'intervista concessa a Eurogamer.net. "È adatta a questa storia? È adatta per Star Wars? È un soggetto interessante e qualcuno con cui possiamo metterci in connessione? Sono queste le domande importanti, il resto non conta".
Vi ricordiamo che il lancio di Star Wars: Battlefront II è previsto per il 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.