Nonostante i suoi quasi 10 anni sul groppone, Star Wars Battlefront 2 ha recentemente ospitato una grande quantità di giocatori tornati attivi al suo interno: indovinate perché? Certamente, per via del 4 maggio, la giornata ufficiale di Star Wars.
Nonostante non si tratti probabilmente del gioco di Star Wars dal maggiore peso specifico o valore storico, si tratta ancora di un multiplayer godibile e abbastanza recente, con un supporto online ancora funzionante e dunque l'ideale per celebrare degnamente la ricorrenza del "May the Fourth".
Uscito originariamente nel 2017, in un periodo vicino a Star Wars Episodio 8, lo sparatutto di DICE rimane un tie-in convincente per la serie, e in effetti un titolo che resta particolarmente giocabile.
Un gioco ancora molto valido
Non si tratta ovviamente di numeri incredibili, ma per un gioco vecchio di quasi 10 anni, su Steam abbiamo assistito a un notevole incremento di giocatori online attivi, con un picco di oltre 5.000 giocatori attivi emerso dopo anni di calma piatta.
Considerando che il picco assoluto è stato di 10.000 giocatori circa, è chiaro come questo ritorno di fiamma sia stato alquanto intenso, sebbene probabilmente molto breve, durato praticamente per il periodo della celebrazione tradizionale del franchise.
D'altra parte non ci sono state proprio tante novità videoludiche a tema Star Wars per questo 4 maggio: tra gli eventi ricordiamo il regalo di LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker per un periodo di tempo limitato e qualche offerta specifica su PlayStation Store, o tra i titoli gratis di Prime Gaming del mese di maggio, ma al di là di questo ben poco altro.