Recentemente si sono intensificate le voci riguardanti Half-Life 3, che sarebbe praticamente in fase di rifinitura e quasi pronto per la pubblicazione. In particolare l'informatore McVicker è stato attivissimo nel dare dettagli sui progetti di Valve, spiegando anche nel dettaglio alcuni aspetti del gioco e tirando in ballo un potenziale Portal 3, che potrebbe essere il prossimo gioco single player dello studio, dopo la nuova avventura di Gordon Freeman.
Un desiderio fortissimo
L'informazione su Portal 3 è in realtà molto vaga. Secondo McVicker, "Erik Wolpaw (lo sceneggiatore di Portal e Portal 2 Ndr) desidera davvero fare Portal 3".L'attuazione o meno del progetto dipenderà da alcuni fattori. Il primo è chi del team di sviluppo di Half-Life 3 rimarrà in Valve dopo il lancio del gioco. A quanto pare molti vorrebbero ritirarsi.
Evidentemente parliamo di sviluppatori veterani che fanno parte della compagnia da decenni. Portal 3 diverrà realtà o meno in base a chi deciderà di restare.
Inoltre pare che Chell, la protagonista di Portal e Portal 2, apparirà in Half-Life 3.
Giusto ribadire che stiamo parlando di voci di corridoio e che, per ora, di confermato non c'è davvero niente, nemmeno Half-Life 3. Certo, le voci si stanno facendo sempre più insistenti ed è probabile che qualcosa si stia davvero muovendo dietro le quinte. Vedremo se finalmente avremo tutti i numeri 3 dei giochi di Valve che desideriamo da anni o se si è trattata di un'allucinazione collettiva.