25

Un interessante studio ci svela quali sono i videogiochi più chiacchierati su Facebook

Minecraft in testa, seguito da Super Mario, FIFA e Call of Duty

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/05/2017

Facebook ha realizzato un interessante studio in vista dell'E3 per scoprire quali sono i giochi più discussi e condivisi tra le sue pagine. Il periodo monitorato va dal 1° al 30 aprile 2017. Pensate che in un solo mese: "36 milioni di persone in tutto il mondo hanno pubblicato, messo like, commentato o condiviso qualcosa legato a questi giochi oltre 100 milioni di volte."

Leggiamo la tabella (gli asterischi indicano quei giochi per i quali sono stati generati numerosi annunci in vista di E3):

Un interessante studio ci svela quali sono i videogiochi più chiacchierati su Facebook

Parlando di generi sessuali, almeno un terzo delle persone che parlano di videogiochi ed E3 sono donne, mentre le nazioni in cui più si discute di questi argomenti sono:

1. Stati Uniti
2. Brasile
3. Messico
4. Inghilterra
5. Filippine

Franco De Cesare, Global Head of Online & Console Gaming di Facebook, ha dichiarato in merito: "Con E3 a poco più di un mese di distanza, volevamo far luce su come i giocatori parlano dei giochi che amano con le persone e le loro marche preferite. Giochi e gaming - dai giochi mobile/social ai giochi per PC e console - ispirano un organico sempre in conversazione sulla nostra piattaforma, e questi dati portano alla luce una comunità che scopre, condivide e gioca tutti i giorni ai giochi che più amano su Facebook. Siamo felici di scoprire e mettere in luce questo tipo di conversazioni proprio nel momento in cui si avvicina E3, poiché i giocatori apprendono proprio dalla piattaforma e guardano e reagiscono al contenuto del gioco che scopriremo il mese prossimo durante il raduno di LA ".