8

Lo strano simulatore di barista cyberpunk VA-11 HALL-A potrebbe arrivare su tutte le console

La rating board coreana riporta tutte le versioni per il gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2017

Tra i vari titoli emersi di recente dalla rating board coreana, oltre Knack 2 e il misterioso That's You di Sony, ci sono anche varie versioni di VA-11 HALL-A.

Il gioco è sicuramente in arrivo su PlayStation Vita, in base ai piani rivelati in precedenza dal team Sukeban Games, oltre che su iOS attraverso l'accordo di publishing con Wolfgame, ma nella classificazione coreana compaiono anche le versioni PlayStation 4, Xbox One, Switch e Android. Interrogato sulla questione, il team ha riferito che nei programmi ufficiali c'è l'uscita solo su PlayStation Vita e iOS, con la registrazione delle altre versioni effettuata solo a scopo cautelativo, ma questo ovviamente apre la possibilità di un effettivo arrivo di quest'altre edizioni.

Per chi non lo conoscesse, VA-11 HALL-A è un titolo indie molto interessante e originale, che propone una sorta di "simulatore di barista" all'interno di un'ambientazione cyberpunk, un gioco fortemente improntato sulla narrazione e simile alle visual novel nipponiche di cui potete vedere un trailer del prologo a questo indirizzo.

Lo strano simulatore di barista cyberpunk VA-11 HALL-A potrebbe arrivare su tutte le console