81

Far Cry 5 sarà un western ambientato nell'America del diciannovesimo secolo?

Si parla anche di un possibile lancio a settembre per Far Cry 5

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2017

Ubisoft ha smentito le voci sul possibile ritorno di Far Cry agli scenari del terzo capitolo, ma appare sempre più probabile un annuncio del nuovo episodio all'E3 2017. Ebbene, secondo gli ultimi rumor Far Cry 5 potrebbe essere un western ambientato nell'America del diciannovesimo secolo, in uscita a settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La notizia arriva da una chiesa del Montana, che è stata utilizzata come location per un nuovo videogame in uscita appunto a settembre. Il producer delle riprese, Jeff Guillot, ha dichiarato che i materiali verranno utilizzati per il nuovo episodio di un celebre franchise: la sua crew ha impiegato un drone per filmare il combattimento fra due uomini nei pressi di una campana della ferrovia, mentre sullo sfondo arriva un treno.

Guillot ha già lavorato in precedenza alla realizzazione di live trailer per Ubisoft, il che avvalora la tesi che il progetto sia stato commissionato dalla casa francese. In più, Jason Schreier di Kotaku, esperto di leak, ha confermato che l'operazione non ha nulla a che fare con Red Dead Redemption 2, eliminando il titolo Rockstar dall'equazione.

Far Cry 5 vanterà dunque un'ambientazione western? Lo scopriremo con ogni probabilità durante la conferenza Ubisoft all'E3 2017, fra poche settimane.

Far Cry 5 sarà un western ambientato nell'America del diciannovesimo secolo?