1

Annunciato ufficialmente Minecraft: Story Mode - Season 2 - Episodio 1: Hero in Residence

Con una manciata di immagini

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2017

Come preannunciato, Telltale ha svelato Minecraft: Story Mode - Season 2, ossia la seconda stagione della serie adventure ambientata nel mondo di Minecraft. L'anteprima dell'Episodio 1: Hero in Residence sarà disponibile a partire dall'11 luglio 2017 su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac, iOS, e dispositivi Android.

Minecraft: Story Mode - Season 2 vede ancora Jesse come protagonista. La serie sarà divisa in cinque episodi e sarà sviluppata da Telltale in collaborazione con Mojang. Chi non ha giocato la prima stagione non si preoccupi perché: questa nuova stagione sarà accessibile sia ai vecchi giocatori che ai nuovi utenti e includerà anche l'esclusiva funzionalità multiplayer di Telltale "'Crowd Play", che consente ad amici e familiari di impegnarsi insieme nell'avventura decidendo quale direzione debba prendere la storia da qualunque dispositivo mobile che abbia una connessione online.

Leggiamo qualche dettaglio sulla trama tratto dal comunicato ufficiale:
Ora che Jesse e la sua banda hanno sconfitto il Wither Storm, salvato il mondo e sono diventati eroi superfamosi la vita è diventata un po' più... complicata. Con maggiori responsabilità e minor tempo da dedicare all'avventura, le vecchie amicizie hanno cominciato a svanire, almeno fino a quando la mano di Jesse non resta imprigionata in un guizzo sconvolgente che appartiene a un antico tempio subacqueo. Insieme a vecchi amici, nuovi compagni e un lunatico lama, Jesse intraprende un nuovo viaggio pieno di scelte difficili e momenti divertenti.

Questa stagione sarà caratterizzata dalle voci di Patton Oswalt, Catherine Taber, Ashley Johnson, e Scott Porter, oltre ai camei di Stampy Cat, stacyplays e di altri personaggi della community di Minecraft su YouTube. Ulteriori dettagli relativi alla stagione verranno annunciati a breve.

Minecraft: Story Mode - Season 2 sarà un prodotto standalone separato dal gioco core di Minecraft e dalla stagione Uno Minecraft: Story Mode. La Stagione Due sarà disponibile per il download su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac, iOS e dispositivi Android. La versione retail su disco sarà disponibile in autunno. La serie è attualmente in fase di sviluppo e non è stata ancora classificata dall'ESRB.

Vediamo qualche immagine del gioco: