32

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

Gli aggiornamenti in tempo reale su Star Wars: Battlefront II, Need for Speed Payback, FIFA 18 e tutti gli altri giochi del publisher americano

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   10/06/2017

Ci siamo! Con la conferenza Electronic Arts parte finalmente l'E3 2017, anche se ancora non in via ufficiale. Per il secondo anno consecutivo l'editore americano ha infatti deciso di ospitare un evento parallelo a quello tradizionale, organizzando dal 10 al 12 giugno il cosiddetto EA Play. Una vera e propria fiera concorrente, aperta al pubblico e che permette di provare in anteprima tutte le novità. Quest'anno la line-up della conferenza si concentra su Star Wars: Battlefront II, Need for Speed Payback, EA Sports FIFA 18, Madden NFL 18, NBA Live 18 e la nuova espansione di Battlefield 1, In the Name of the Tsar. Oltre a questi ci saranno sicuramente altri titoli e sorprese non ancora annunciate, con tanto di livestream successivi fino a tarda notte.

Star Wars: Battlefront II, spunta un video trafugato con dodici minuti di gameplay
A poche ore dalla conferenza Electronic Arts è spuntato un leak piuttosto corposo: si tratta di un lungo video su Star Wars: Battlefront II, che potrebbe essere proprio il filmato che il publisher puntava a mostrare in fiera. Il filmato ora non è più disponibile

La conferenza Electronic Arts in diretta a partire dalle 20.30
Ci siamo! Parte la conferenza di apertura di EA Play, l'evento organizzato da Electronic Arts che si svolge a Los Angeles, in concomitanza con l'E3. Potrete seguire la presentazione in diretta su questa pagina o sul nostro canale Twitch, con il nostro commento in italiano.

FIFA 18: un trailer dall'E3 2017 con data d'uscita
Arriva il trailer di FIFA 18 dell'E3 2017, che mostra il gameplay e la data d'uscita del gioco: il 29 settembre 2017. Il gioco è già prenotabile. Cliccate qui per andare alla pagina ufficiale.

Battlefield 1: il DLC In The Name of the Tsar proporrà sei nuove mappe e uscirà a settembre
Durante EA Play DICE ha annunciato che il prossimo DLC di Battlefield 1, intitolato In The Name of the Tsar, uscirà nel mese di settembre. Nel pacchetto saranno presenti sei nuove mappe, nuove armi, personalizzazioni e la presenza dei soldati di sesso femminile. Gli eventi si svolgeranno sul fronte orientale. Maggiori informazioni verranno comunicate alla GamesCom di Colonia.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

FIFA 18: un trailer annuncia il ritorno della modalità The Journey
Vediamo questo trailer che segna il ritorno di Alex Hunter in FIFA 18, ossia della modalità "The Journey". La nuova versione si chiamerà in realtà The Journey: Hunter Returns e sarà disponibile al lancio di FIFA 18, ossia il 29 settembre 2017.

Un teaser trailer per Battlefield 1 In The Name of the Tsar
Electronic Arts ha mostrato anche un teaser trailer per Battlefield 1: In The Name of the Tsar, il nuovo DLC previsto per settembre.

A Way Out, il nuovo titolo dagli autori di Brothers: A Tale of Two Sons, presentato con due trailer all'E3 2017
Durante la conferenza EA Play è stato presentato con un trailer il nuovo titolo dagli autori di Brothers: A Tale of Two Sons. Si chiama A Way Out ed è un gioco cooperativo pensato per essere giocato in split-screen insieme a un amico, sia online, sia a casa. Il gioco è previsto per l'inizio del 2018 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Electronic Arts ha annunciato Madden 18 Long Shot
La conferenza era partita con un trailer di Madden 18 Long Shot, il nuovo capitolo della nota serie di simulatori di football americano. Del gioco si è visto poco, ma si è capito chiaramente che avrà una modalità storia sullo stile di quella vista in FIFA 17.

Annunciato Anthem, il nuovo progetto di BioWare
Nel corso della conferenza EA Play, BioWare ha annunciato Anthem, la sua nuova proprietà intellettuale di cui si era già parlato nelle scorse settimane. Maggiori dettagli e le prime sequenze di gameplay saranno mostrate domani, nel corso della conferenza Microsoft che inizierà alle 23.00 ora italiana.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

FIFA 18: il salto di qualità
Il primo impatto con FIFA 18 è di quelli che non lasciano dubbi: il titolo calcistico di Electronic Arts è figlio di una serie oramai ultra solida e consolidata, ma riesce comunque ad aggiungere parecchio sui diversi fronti aperti, sia tecnici che ludici. Tutti i dettagli nel nostro provato.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

Star Wars: Battlefront II mostrato in un trailer di gameplay all'E3 2017
Sul palco di Electronic Arts all'E3 2017 si è parlato diffusamente di Star Wars: Battlefront II, di cui è stata presentata la modalità storia, incentrata su personaggi storici della saga, ma anche su nuovi personaggi. Ovviamente si è parlato anche del multiplayer, con tutte le aggiunte annunciate negli scorsi mesi. Vediamo il filmato ufficiale di gameplay che ci mostra il gioco in azione, ricordandovi che è in sviluppo per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Vediamo il primo teaser trailer di Anthem, la nuova proprietà intellettuale di BioWare
BioWare ha mostrato il primo teaser trailer di Anthem, nuovo progetto in lavorazione presso la divisione canadese di Edmonton. Per saperne di più dovremo attendere la conferenza Microsoft di domani sera.

Primo video gameplay per Need for Speed Payback
Electronic Arts ha pubblicato il primo video gameplay di Need for Speed Payback, nuovo capitolo della serie di cui avevamo già ricevuto alcune anticipazioni nei giorni scorsi. Il gioco si svolgerà in una versione alternativa di Las Vegas chiamata Fortune Valley e la trama seguirà le vicende di tre piloti in cerca di vendetta.

Star Wars: Battlefront II avrà tre volte i contenuti del primo capitolo
Una delle critiche più diffuse a Star Wars: Battlefront riguardava l'esiguità dei contenuti. Con Star Wars: Battlefront II Electronic Arts pare aver capito la lezione, tanto che si parla di tre volte i contenuti dell'originale. Tra le novità ci saranno alcune nuove caratteristiche come i personaggi giocabili di Finn e Captain Phasma, e la mappa del nuovo pianeta Crait. Inoltre tutti gli eroi extra e le mappe aggiuntive saranno gratuiti.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

Electronic Arts: Xbox Scorpio è una console potente e arriva al momento giusto
Nel corso della conferenza EA Play il vice presidente di EA Worldwide Studios, Patrick Soderlund, ha parlato di Project Scorpio, la nuova console che sarà protagonista della conferenza Microsoft di domani. Oltre ad anticipare la presenza di Anthem sul palco, Soderlund ha parlato anche di come apparirà Madden NFL 18 su Scorpio, mostrando qualche immagine e spiegando anche che il team è al lavoro per creare gli scenari più dettagliati che si siano mai visti su console.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

Svastiche anche nella chat della conferenza Electronic Arts
Com'è ormai tradizione, anche la conferenza EA è stata trasmessa su diversi canali. Tra questi YouTube, dove si sta diffondendo un'abitudine decisamente fastidiosa tra gli utenti che stanno in chat. Quale? Lo spam si svastiche e altri simboli non proprio gradevoli. La domanda che ci poniamo è semplice: non è il caso di iniziare a moderare le chat di questi eventi? Vedremo se accadrà anche con le altre conferenze in programma per questo E3.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts
Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

NBA Live 18: la modalità "The One" mostrata con un trailer
Electronic Arts ha annunciato NBA Live 18 con un trailer in occasione della conferenza EA Play. Nel video viene presentata The One, una nuova modalità narrativa che permetterà di vivere la carriera di un giovane atleta dai campetti di strada fino ai riflettori dell'NBA. Confermata anche l'uscita di una demo, che sarà disponibile nel mese di agosto.

Primi dettagli per la versione Nintendo Switch di FIFA 18
Con un comunicato ufficiale, Electronic Arts ha svelato i primi dettagli di FIFA 18 per Nintendo Switch. Confermata la presenza di FIFA Ultimate Team, la modalità Carriera, Calcio d'inizio e Stagioni locali. Il gioco sfrutta la portabilità della console, permettendo di giocare in modalità TV, modalità da tavolo e modalità portatile e di utilizzare la connessione multiplayer per Stagioni in locale. Sono previsti anche schemi di controllo multipli. La risoluzione sarà di 1080p in modalità TV e 720p in modalità portatile.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

Immagini e dettagli di A Way Out
A conclusione della sua conferenza E3, Electronic Arts ha condiviso alcuni dettagli su A Way Out, il nuovo gioco dagli autori di Brothers: A Tale of Two Sons. In arrivo a inizio 2018, A Way Out è un gioco cooperativo pensato per due giocatori, i quali dovranno collaborare insieme. Grazie ad una coinvolgente storia, Leo e Vincent si cimenteranno in una avventura emozionante, tra inseguimenti in auto, passaggi furtivi, combattimenti corpo a corpo, sparatorie e molto altro ancora.

Una galleria E3 2017 per FIFA 18
In occasione della sua conferenza all'E3 2017, Electronic Arts ha pubblicato alcune nuove immagini di FIFA 18, uno dei titoli protagonisti dell'evento. Negli scatti possiamo vedere alcuni stadi, delle scene di gameplay e alcune sequenze della modalità The Journey, che quest'anno ha tra i protagonisti anche Cristiano Ronaldo.

Battlefield 1 In The Name of the Tsar è il più grande pacchetto d’espansione nella storia della serie
Dall'E3 arrivano nuovi dettagli anche per il prossimo pacchetto d'espansione di Battlefield 1, intitolato In The Name of the Tsar. I giocatori potranno combattere all'interno di sei nuove mappe e entrare in azione con l'Armata Russa, incluso il Battaglione Femminile della Morte. Ci saranno inoltre 11 nuove armi, più Operazioni, più veicoli, incluso l'enorme Ilya-Muromets Heavy Bomber, una nuova modalità di gioco chiamata Supply Drop e nuovi modi di personalizzare il proprio stile di gioco e molto altro. Sono poi in arrivo aggiornamenti mensili, nuove mappe ed eventi in gioco durante tutta l'estate, fino ad arrivare al lancio della nuova espansione.

Cinque cose da sapere su FIFA 18
Del nostro primo incontro con FIFA 18 ve ne abbiamo parlato nel provato di poche ore fa. Per i più pigri, e per chi cerca una sintesi delle novità, abbiamo pensato di riassumere in breve le cinque migliorie che più ci hanno colpito. Le trovate a questo link.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

Star Wars: Battlefront II, la prima stagione gratuita post lancio sarà ispirata a Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Electronic Arts ha annunciato la pubblicazione di nuovi contenuti per Star Wars Battlefront II attraverso stagioni a tema che amplieranno l'esperienza di gioco. La prima stagione sarà disponibile a partire da dicembre e sarà ispirata dal nuovo film Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Tra i nuovi contenuti gratuiti spiccano Finn e il Capitano Phasma come nuovi eroi giocabili, un nuovo pianeta chiamato Crait e una nuova mappa spaziale sopra D'Qar, nuovi eventi, ricompense e molto altro.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

Anthem uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nella primavera del 2018
Anthem uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nella primavera del 2018. A confermare la natura multipiattaforma del gioco è stato il director of marketing di BioWare, ma per ulteriori dettagli su Anthem dovremo attendere la conferenza Microsoft di stasera.

Battlefield 1, trenta minuti di gameplay sulla mappa notturna "Le Notti di Nivelle"
Prima nuova mappa in arrivo per i possessori di Battlefield 1 Premium, ad anticipare il lancio del ricco DLC In The Name of Tsar, "Le Notti di Nivelle" è protagonista di un lungo video di gameplay in modalità Conquista.

A Way Out: fuga a due
Il primo incontro con A Way Out è stato sorprendente: sapevamo che il team di Brothers: A Tale of Two Sons fosse al lavoro su un nuovo gioco, ma non ci saremmo aspettati qualcosa di così interessante e d'impatto. La struttura riporta alla mente ii lavori di Quantic Dream, da Fahrenheit in poi, ma c'è anche una visione originale e personale del genere che piacerà agli appassionati e a tutti coloro alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito. Tutti i dettagli nel nostro provato.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts

Le reazioni del pubblico all'EA Play 2017
Quali erano le aspettative per l'EA Play 2017? E quali i giochi più attesi dal pubblico? Il nostro inviato Alessandro Serradimigni, in arte "Axia", è andato a chiederlo direttamente agli interessati.

Il gioco di Star Wars sviluppato da Visceral Games non verrà mostrato all'E3 2017
Il gioco di Star Wars sviluppato da Visceral Games non verrà mostrato all'E3 2017. È la stessa Amy Hennig, director del progetto, a spiegare il perché su Twitter: "È l'anno di Star Wars: Battlefront II", ha scritto. "Sono molto orgogliosa dei nostri amici di DICE e Motive! Stiamo ancora lavorando sodo al nostro gioco, quindi niente paura." Una questione strategica da parte di Electronic Arts, dunque, che non vuole oscurare in alcun modo la stella di Star Wars: Battlefront II.

Star Wars Battlefront II: Roger, roger!
Ci sono pochi dubbi sul fatto che Star Wars: Battlefront II sarà un gioco nettamente più vasto, vario e divertente del precedente episodio. L'introduzione del sistema di classi, la gestione delle unità speciali e l'aggiunta di nuove epoche, ambientazioni e unità avvicinano questo seguito all'esperienza dei Battlefront di Pandemic, pur mantenendo le fondamenta e il gunplay del reboot pubblicato due anni fa. Maggiori dettagli nel nostro provato.

Tutte le novità dalla conferenza Electronic Arts